domenica 18 settembre 2016

TIPS: SMALTO SEMIPERMANENTE LAYLA ONE STEP


LO SMALTO SEMIPERMANENYE LAYLA ONE STEP

Care ragazze oggi voglio parlarvi di un prodotto molto ma molto buono che ci permetterà di effettuare lo smalto semipermanente direttamente a casa con tempi di applicazione davvero ridotti. innanzittutto vi spiego che cos'è il semipermanente.

LO SMALTO SEMIPERMANENTE

Si tratta di uno smalto particolare che, messo ad asciugare ( catalizzare) in una lampada UV assume una consistenza più dura del nostro smalto semplice e ci assicura una resistenza maggiore rispetto ad uno smalto classico. Il finish che si ottiene dopo l'asciugatura in lampada sarà lucido, brillante e soprattutto non abbiamo il rischio di farlo venire via se magari dobbiamo vestirci subito dopo in quanto, una volta asciugato, non si rovinerà più. E' una bella rivoluzione per chi magari svolge attività quotidiane che, nella maggior parte delle volte, tendono a far durare lo smalto per pochi giorni. 

lo smalto sempipermanente viene anche chiamato soak-off che letteralmente vuol dire che si rimuove con del semplice solvente. Punto a favore di questo smalto è che non dobbiamo utilizzare lime per rimuoverlo ma basta un solvente apposito e in pochi minuti siamo pronti per effettuare una nuova manicure.

I soak off classici prevedono l'applicazione utilizzando 3 prodotti: abbiamo bisogno, quindi di una PRIMER ( prodotto preparatorio che migliora l'adesione dei successivi prodotti), di una base trasparente ( che il più delle volte svolge anche la funzione di top-coat), dello smalto ( in genere si fanno 2 passate) ed infine del top-coat ( prodotto che rende le unghie lucide e va a sigillare il lavoro svolto).

Tutto questo, oggi viene sostituito in un solo prodotto chiamato ONE STEP ( tradotto un solo passaggio.

LO SMALTO ONE STEP LAYLA

Dotata di una vasta gamma di prodotti molto professionali, una delle prime marche cosmetiche ad uscire con quest'evoluzione è stata la LAYLA. Come abbiamo detto questo smalto racchioude tutti e tre i prodotti consentendoci non solo di facilitarci il lavoro ma anche di ridurre i tempi di applicazione.

Questi smalti sono molto pigmentati, già con la prima passata possiamo ottenere una coprenza ottima ma, io consiglio,  sempre di fare due passate.Il risultato sarà non solo quello di avere un colore più pigmentato ma anche di avere un maggiore spessore dell unghia. Il passaggio fondamentale sarà quello di sgrassare la superficie dell'unghia per bene cercando di non trascurare nessun punto dell unghia per non avere spiacevoli sollevamenti del prodotto nell'arco di permanenza del prodotto sull'unghia. Stese le due passate abbiamo terminato la manicure. Si amiche questo semipermanente non ha bisogno di essere sgrassato!!!!! 

Questa è la foto del risultato finale del lavoro con il LAYLA ONE STEP






Nel prossimo post inserirò il tutorial però era importante sapere di che prodotto si tratta in modo da approfondire la conoscenza dei prodotti per la manicure. Spero che questo articolo vi sia piaciuto e arrivederci al.... PROSSIMO TUTORIAL!!!


venerdì 9 settembre 2016

NUOVA NAIL-ART PER SMALTO INFAIBLE GEL L'OREAL PARIS

Care amiche, come vi avevo promesso sono tornata e vi descrivo come fare il tutorial della nail art abbinata allo smalto che ho postato prima....

Per chi stesse leggendo questo post per la prima volta potete vedere il tutorial sullo smalto a questo link: http://passioneungh.blogspot.com/2016/09/tutorial-smalto-infaible-loreal-paris_4.html


Vi descrivo brevemente la nail- art. Questo disegno è veramente alla portata di tutti!!!! si tratta solo di fare dei puntini, pero, non li ho messi a caso!!! Ho fatto in modo da creare un effetto elegante che si potesse abbinare allo smalto che è molto particolare!!! Io li ho fatti con due colori di smalto molto simili, un celeste e un blue elettrico ma, se volete, potete farli anche monocolore!!!

Ma veniamo al tutorial!!!! Adesso vi inserisco la foto e poi vi spiego i vari passaggi!!! Ah per effettuare i puntini abbiamo bisogno del dotter ma, in caso vi dovesse mancare, potete farlo o con uno stuzzicadenti o una forcina per capelli!!!!


LA NAIL ART 





  • per prima cosa io ho steso uno smalto bianco gesso sull'anulare e ho fatto 2 passate
  • quando lo smalto si è asciugato ho versato alcune gocce di smalto azzurro ( per chi vuole fare la nail art monocolore scegliete l'azzurro) su una vaschetta di plastica oppure un piattino piccolo usa e getta.
  • ho ripetuto lo stesso passaggio con lo smalto verde acqua
  • con il dotter prelevate una piccola quantità di smalto azzurro e fate un piccolo puntino sulla parte superiore destra dell'unghia,
  • come illustrato in figura due fate un piccolo puntino appena vicino al primo e successivamente un altro puntino a metà dei due appena fatti.
  • per chi sceglie di alternare 2 smalti prendete una piccola quantità di smalto verde con il dotter e ripetete l'operazione dalla parte opposta in basso.
  • per contornare questa nail art nella parte superiore dell'unghia(per farvi capire proprio sul bordo superiore di quest'ultima) fate dei piccolissimi puntini vicini con la parte del dotter più piccola
potete decidere se fare la decorazione da entrambi gli anulari oppure fare un anulare solo. Dipende da come vi piace più a voi!!!!!

Spero che il tutorial sia stato più chiaro possibile e che possiate riprodurre questa nail art facilmente!!!

Ora vi saluto e vi mando un grosso abbraccio

Cristina

domenica 4 settembre 2016

TUTORIAL: SMALTO INFAIBLE L'OREAL PARIS ARGENTO E BLUE

Care amiche eccomi qui per un nuovo tutorial.... questa settimana sono stata un po impegnata e non ho avuto modo di fare l'articolo ma ora rimediamo!!!!!

Lo smalto con cui facciamo questo tutorial è l'INFAIBLE ARGENTO E BLUE della L'OREAL PARIS.

Vi spiego le caratteristiche dello smalto. Questi smalti sono davvero validi... per chi non vuole avere unghie rovinate o non vuole usare il fornetto sono una valida alternativa allo smalto semipermante!!! Hanno una durata ottima!!!! In profumeria travate indicato 12 giorni di tenuta massima!!!! Io li ho testati quasi tutti ( praticamente ho quasi tuttii colori perche sono bellissimi) e devo dire che sono davvero resistenti!!!! A me durano circa 10gg e per tutta la durata di permanenza dello smalto sulle unghie rimangono lucidi e brillanti!!!! Quando notate magari che lo smalto inizia a perdere la lucentezza potete fare una passata del secondo step e torna come nuovo, anzi, è ancora meglio perche diventa più corposo e fa sembrare l'unghia più doppia!!! Ma bando alle ciance passiamo al tutorial!!!

Come già sapete prima dobbiamo effettuare la manicure!!! Se state leggendo per la prima volta questo articolo e non avete avuto modo di vedere il blog vi inserisco il link al post precendente riguardante la MANICURE E I SUOI PASSAGGI!!!  ECCO IL LINK:http://passioneungh.blogspot.com/2016/07/manicure-curativa-i-vari-passaggi.html


Dopo aver preparato l'unghia siamo pronte per applicare la base. io in questo caso dato che avevo le unghie leggemene indebolite ho usato il trattamento 7 in 1 sempre della l'Oreal Paris, In profumeria c'è proprio un kit con pochette dove trovate lo smalto INFAIBLE E QUESTA BASE. Per applicare la base non c'è bisogno di una tecnica di stesura precisa come per il colore in quanto essendo trasparente non si notato eventuali errori!!!

STEP 2 - APPLICHIAMO IL PRIMO SMALTO (ARGENTATO)


Lo smalto si compone di due fasi... il primo smalto viene denominato step uno mentre il secondo che fisserà questo primo smalto e lo rendera lucido viene detto step 2.. ho deciso di fare questo tutorial in quanto la nail art é molto estiva... infatti il secondo smalto é celeste color mare e abbinato a l' argento ci sembrerà di vedere i colori dell acqua del mare.




Ma occupiamoci del primo prodotto. Come metodo di stesura utiliziamo sempre lo stesso: prima una passata al centro dell'unghia, poi verso destra ed infine verso sinistra!!!! Ora vi posto la foto che riassume i passaggi:




Piccolo consiglio: anche se sembra facile da stendere, l'argento deve essere applicato con cura altrimenti si possono notare delle piccole righine che potrebbero compromettere la perfetta riuscita del nostro lavoro.

Il risultato dopo le due passate è questo:





Come vedete tutta lo scintillio si ha dopo la seconda passata......


STEP 3 - IL TOP COAT CELESTE



Ed ecco la particolarità di qiesto smalto!!!!! Il suo top coat. In che cosa si differenzia vi starete sicuramente domandando voi!!!!! Ce ne sono tanti in commercio!!!!! Bhè posso assicurarvi che dovreste provarlo e vedere la consistenza!!!!! Appena lo mettete noterete sicuramente che la vostra unghia sarà piu doppia come se aveste applicato un semipermante!!! "Bhè anche altri lo fanno" potreste dire vero?!! Ora vi svelo il secondo punto speciale: sia asciuga quasi all'istante e....... la brillantezza dura per tutto il tempo di permanenza dello smalto!!!!!




Ma bando alle parole... vediamo l'effetto finale!!!






Questa foto riassume tutte le caratteristiche!!!!!! Ah un consiglio: per la stesura del top coat prendere una quantità maggiore di smalto però non eccedete altrimenti si potrebbe non asciugare perfettamente e rovinarsi!!!!




Il risultato finale del lavoro sarà questo:








Questo smalto è già una nail-art ma io ho voluto renderlo molto particolare!!!!! Per vedere il tutorial della nail art abbinata a questo smalto vi aspetto al prossimo post!!!!




Spero che il mio tutorial vi sia piaciuto e vi aspetto al prossimo post!!!!Non perdetelo miraccomando!!!




Vi mando un grosso saluto

A presto!!!!



Cristina

TUTORIAL: SMALTO INFAIBLE L'OREAL PARIS ARGENTO E BLUE

Care amiche eccomi qui per un nuovo tutorial.... questa settimana sono stata un po impegnata e non ho avuto modo di fare l'articolo ma ora rimediamo!!!!!

Lo smalto con cui facciamo questo tutorial è l'INFAIBLE ARGENTO E BLUE della L'OREAL PARIS.

Vi spiego le caratteristiche dello smalto. Questi smalti sono davvero validi... per chi non vuole avere unghie rovinate o non vuole usare il fornetto sono una valida alternativa allo smalto semipermante!!! Hanno una durata ottima!!!! In profumeria travate indicato 12 giorni di tenuta massima!!!! Io li ho testati quasi tutti ( praticamente ho quasi tuttii colori perche sono bellissimi) e devo dire che sono davvero resistenti!!!! A me durano circa 10gg e per tutta la durata di permanenza dello smalto sulle unghie rimangono lucidi e brillanti!!!! Quando notate magari che lo smalto inizia a perdere la lucentezza potete fare una passata del secondo step e torna come nuovo, anzi, è ancora meglio perche diventa più corposo e fa sembrare l'unghia più doppia!!! Ma bando alle ciance passiamo al tutorial!!!

Come già sapete prima dobbiamo effettuare la manicure!!! Se state leggendo per la prima volta questo articolo e non avete avuto modo di vedere il blog vi inserisco il link al post precendente riguardante la MANICURE E I SUOI PASSAGGI!!!  ECCO IL LINK:http://passioneungh.blogspot.com/2016/07/manicure-curativa-i-vari-passaggi.html


Dopo aver preparato l'unghia siamo pronte per applicare la base. io in questo caso dato che avevo le unghie leggemene indebolite ho usato il trattamento 7 in 1 sempre della l'Oreal Paris, In profumeria c'è proprio un kit con pochette dove trovate lo smalto INFAIBLE E QUESTA BASE. Per applicare la base non c'è bisogno di una tecnica di stesura precisa come per il colore in quanto essendo trasparente non si notato eventuali errori!!!

STEP 2 - APPLICHIAMO IL PRIMO SMALTO (ARGENTATO)

Lo smalto si compone di due fasi... il primo smalto viene denominato step uno mentre il secondo che fisserà questo primo smalto e lo rendera lucido viene detto step 2.. ho deciso di fare questo tutorial in quanto la nail art é molto estiva... infatti il secondo smalto é celeste color mare e abbinato a l' argento ci sembrerà di vedere i colori dell acqua del mare.

Ma occupiamoci del primo prodotto. Come metodo di stesura utiliziamo sempre lo stesso: prima una passata al centro dell'unghia, poi verso destra ed infine verso sinistra!!!! Ora vi posto la foto che riassume i passaggi:




Piccolo consiglio: anche se sembra facile da stendere, l'argento deve essere applicato con cura altrimenti si possono notare delle piccole righine che potrebbero compromettere la perfetta riuscita del nostro lavoro.

Il risultato dopo le due passate è questo:





Come vedete tutta lo scintillio si ha dopo la seconda passata......


STEP 3 - IL TOP COAT CELESTE

Ed ecco la particolarità di qiesto smalto!!!!! Il suo top coat. In che cosa si differenzia vi starete sicuramente domandando voi!!!!! Ce ne sono tanti in commericio!!!!! Bhè posso assicurarvi che dovreste provarlo e vedere la consistenza!!!!! Appena lo mettete noterete sicuramente che la vostra unghia sarà piu doppia come se aveste applicato un semipermante!!! "Bhè anche altri lo fanno" potreste dire vero?!! Ora vi svelo il secondo punto speciale: sia asciuga quasi all'istate e....... la brillantezza dura per tutto il tempo di permanenza dello smalto!!!!!


Ma bando alle parole... vediamo l'effetto finale!!!





Questa foto riassume tutte le caratteristiche!!!!!! Ah un consiglio: per la stesura del top coat prendere una quantità maggiore di smalto però non eccedete altrimenti si potrebbe non asciugare perfettamente e rovinarsi!!!!

Il risultato finale del lavoro sarà questo:







Questo smalto è già una nail-art ma io ho voluto renderlo molto particolare!!!!! Per vedere il tutorial della nail art abbinata a questo smalto vi aspetto al prossimo post!!!!


Spero che il mio tutorial vi sia piaciuto e vi aspetto al prossimo post!!!!Non perdetelo miraccomando!!!

Vi mando un grosso saluto
A presto!!!!

Cristina